Il nuovo piano semolatrici. Gennaio 2020.

Il Mugnaio. Professione antichissima

Quella del mugnaio è una fra le più antiche professioni dell’uomo. Oggi il lavoro è cambiato completamente e la figura professionale del mugnaio è diventata sintesi dell’arte molitoria e di tecnologie d’avanguardia. E’ proprio grazie a queste competenze che, unite alla ricerca del grano migliore, lavorato nel rispetto della natura e delle persone, oggi Moderne Semolerie Italiane realizza una delle migliori semole in Italia.

L’innovazione tecnologica.
Una spinta verso il futuro

Il recente inserimento di strumentazione all’avanguardia rispecchia la volontà aziendale di preservare la tradizione della professione e i segreti familiari proiettandoli verso il futuro. Generare innovazione è per Moderene Semolerie Italiane sinonimo di affidabilità, efficienza e sicurezza. L’introduzione di questi nuovi macchinari ha generato un impatto positivo nel solo nel metodo produttivo ma in tutto il contesto aziendale valorizzando anche la manodopera specializzata.

MODERNE SEMOLERIE

L’importanza del controllo qualità

La sicurezza alimentare è un impegno quotidiano.

Moderne Semolerie Italiane è dotato di un laboratorio interno all’avanguardia per il controllo qualità.

Grazie all’alta tecnologia e al controllo di ogni singolo lotto, l’azienda riesce a garantire alti standard di sicurezza alimentare e la tracciabilità di ogni prodotto. Moderne Semolerie Italiane è inoltre in possesso di tutte le certificazioni richieste ad una moderna azienda alimentare.

Qualità e certificazioni

ISO 22000:2005

Ente di certificazione: Bureau Veritas
Sistemi di gestione per la sicurezza alimentare.

UNI EN ISO 22005:2008

Ente di certificazione: Bureau Veritas
Produzione di semola con grani coltivati in Italia.

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Ente di certificazione: Valoritalia
Produzione di semola di grano duro biologici e semola integrale di grano duro biologici.